rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza di Fiera

Fiera di Santa Lucia e Mercatini: Trento alla prova viabilità

La città si è preparata ad accogliere il notevole flusso di turisti grazie a un piano di viabilità e ad una maggiore presenza di agenti della Polizia locale sul territorio oltre che ai numerosissimi parcheggi supplementari già operativi da qualche fine settimana

Grande folla fin da questa mattina in centro città a Trento. Questo fine settimana - al tradizionale Mercatino di Natale - si somma anche la Fiera di Santa Lucia. La città si è preparata ad accogliere il notevole flusso di turisti grazie a un piano di viabilità e ad una maggiore presenza di

agenti della Polizia locale sul territorio oltre che ai numerosissimi parcheggi supplementari già operativi da qualche fine settimana. 
Il Corpo di Polizia Locale sarà presente con un contingente di 90 agenti oltre al personale di coordinamento. Per far fronte all'intenso flusso di traffico che nel fine settimana interesserà il capoluogo, sarà intensificata la presenza di personale sia nell'area urbana che in quella periferica.
Anche la Croce Bianca ha aumentato la sua presenza sia con un'ambulanza che dalle 9 alle 18 staziona in centro, sia con alcuni equipaggi mobili dotati di zaino e defibrillatore.

Il parcheggio dei pullman è consentito in Via Sanseverino, a sud di Monte Baldo, in Lung'Adige San Nicolò, di fronte alla Motorizzazione Civile, in Via Petrarca e in Via Jedin, dove verranno predisposte all'occorrenza le due corsie di destra comprese tra le rotatorie. Per le operazioni di discesa dei passeggeri è consigliata la fermata di Via Torre Vanga mentre per le operazione di salita è consigliata la fermata in Lung'Adige Monte Grappa. La sosta agli autocaravan è consentita nel parcheggio ex Zuffo, lato nord-ovest. Per le autovetture sono previsti i parcheggi a pagamento in struttura privata (parcheggio autorimessa Europa, parcheggio Autosilo Buonconsiglio, parcheggio Centro Europa, parcheggio Piazza Fiera, parcheggio Duomo, parcheggio Torre Verde, parcheggio Trento Fiere), i parcheggi di attestamento in Piazzale ex Zuffo, in Via Canestrini, Via Monte Baldo, oltre ai parcheggi gestiti dalle associazioni di volontariato: 

ITI – POZZO
Via Brigata Aqui 19
8,30 -19,30
SALESIANI
Via Barbacovi 22
8,00 – 19,00
8,00 – 19,00
LICEO DA VINCI
Via Madruzzo 24
13,30 – 20,00
8,00 – 20,00
MANZONI
Corso Buonarroti
14,00 – 20,00
8,00 – 20,00
BRESADOLA
Via del Travai
14,00 – 20,00
8,00 – 20,00
SEMINARIO 
Via Endrici
8,00 – 20,00
LICEO PRATI
Piazza Garzetti
9,30 – 19,30
LICEO SOPHIE SCHOLL
Via Mattioli 8
10,00 – 19,00
14,00 – 20,00

Durante tutti i giorni festivi è istituito il servizio speciale di BUS NAVETTA con orario 7.30 – 19.45  sul percorso previsto nelle giornate feriali (collegamento parcheggio ex Zuffo, Monte Baldo. Tutte le corse del trasporto pubblico urbano di collegamento dei parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo con il centro città sono a pagamento. I parcheggi sono dotati di dispositivo di erogazione automatica di biglietti per l’accesso al servizio, che devono essere obliterati a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Lucia e Mercatini: Trento alla prova viabilità

TrentoToday è in caricamento