menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Trento universitaria, giovedì l'incontro a Lettere

"Cinquant'anni di ateneo in città. Il volto e il cuore della Trento universitaria". È il titolo dell'incontro a cui parteciperanno Fulvio Zuelli e il sindaco Alessandro Andreatta

“Cinquant’anni di ateneo in città. Il volto e il cuore della Trento universitaria”. È il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 28 gebbraio alle 17.30 nella sede di via Tommaso Gar del dipartimento di Lettere e filosofia. Sul tema del rapporto tra università e tessuto urbano dialogheranno Fulvio Zuelli (presidente dell'Opera universitaria e già rettore dell’ateneo trentino) e Alessandro Andreatta (sindaco di Trento). Modera il giornalista Luca Malossini (caporedattore centrale del Corriere del Trentino)

Il dialogo, organizzato a margine della mostra "Università Città", vuole essere una riflessione e un confronto su come Trento e i suoi abitanti siano cambiati negli anni per la presenza dell'Ateneo. E su quanto ne siano consapevoli. L'incontro sarà occasione per analizzare le ricadute sul territorio e per parlare dei principali vantaggi che l'ateneo ha comportato e comporta per Trento e per il Trentino, senza ignorare i problemi che talvolta si manifestano con i residenti (dalle questioni urbanistiche ai trasporti). Ci sarà modo di fare il punto su alcuni importanti progetti e di ragionare su linee e prospettive di sviluppo. Un dialogo a cui tutti i cittadini sono invitati insieme a chi studia e lavora all'Università.
L'incontro sarà preceduto da una visita guidata alla mostra "Università Città" per il cinquantenario dell'ateneo trentino in compagnia del curatore, che si terrà alle 17. La partecipazione è libera e gratuita. Il dialogo sarà anche registrato e riproposto da radio "Trentino in Blu".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento