rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
In città

Gira per la città con un coltello di 14 centimetri: denunciato 20enne

Il giovane è stato fermato durante uno dei numerosi controlli svolti nel fine settimana

È stato denunciato dai carabinieri della stazione di Trento, il 20enne residente in città e trovato in possesso di un coltello con una lama di 14 centimetri. È accaduto sabato 17 dicembre, alla sera. Il reato contestato è quello di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Il giovane è stato fermato durante uno dei numerosi controlli svolti nel fine settimana prima di Natale, in un periodo come quello natalizio che vede un grosso afflusso turistico in città.

Carabinieri e agenti di polizia Locale sono in prima linea per garantire un buon livello di sicurezza sul territorio. Nei molti servizi di pattugliamento sono inoltre presenti anche i carabinieri di quartiere e della stazione mobile. Quest’ultima, da quest’estate, quando ne è stato avviato in via continuativa l’impiego, ha svolto circa 200 servizi di questo tipo. È stata ed è considerata un cruciale “punto d’appoggio” per la cittadinanza, anche per la posizione strategica del Comando rispetto al centro cittadino e dell’orario di apertura esteso a tutto l’arco della giornata. Solo negli ultimi due mesi la Stazione ha registrato ben 2700 accessi di cittadini per i più svariati motivi.

Ultime notizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira per la città con un coltello di 14 centimetri: denunciato 20enne

TrentoToday è in caricamento