rotate-mobile
L'attività

Gemelli gestiscono un giro di spaccio: arrestato in flagranza uno dei due

L'attività di monitoraggio da parte dei poliziotti era iniziata a giugno. Sequestrati droga e soldi

È stato arrestato dalla polizia, martedì 12 luglio, uno dei gemelli spacciatori che da tempo vende droga a Trento, all’interno di un compendio residenziale. I due 18enni avevano organizzato la vendita alternandosi tra avvistamento del cliente dalla finestra di un appartamento al terzo piano e la vendita della droga.

La loro attività illecita, però, non è sfuggita alle forze dell’ordine che, costantemente impegnate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze cittadine, li osservavano da tempo. Gli investigatori della Squadra Mobile, insieme al personale della polizia Locale e l’unità cinofila del reparto di Padova, martedì hanno arrestato uno dei due gemelli in flagranza di reato. A entrambi viene contestato il reato di spaccio di hashish e cocaina. Il fratello gemello, al momento, risulta assente.

L’attività investigativa

Da giugno, i poliziotti hanno documentato, grazie a numerosi servizi di osservazione e pedinamento, che i due fratelli operavano in sinergia all’interno del compendio residenziale nella vendita di droga a diversi soggetti, anche minorenni, attraverso un sistema metodico e organizzato in cui, alternandosi, l’uno avvistava l’acquirente dalla finestra dell’abitazione sita al terzo piano del domicilio, e l’altro scendeva nella piazza per effettuare la consegna dello stupefacente, ovvero stazionavano nella stessa piazza in attesa di una cessione imminente.

L’arresto

Martedì uno dei gemelli ha ceduto circa 2 grammi di hashish a una persona e raggiunto nell’immediatezza il tavolino del bar della piazza del Tridente dove lo stava aspettando una ragazza minorenne alla quale ha ceduto una sigaretta artigianale contenente tabacco misto ad hashish, per un peso di gr. 0,93.

La perquisizione

Perquisito, il diciottenne aveva con sé due involucri di cocaina (meno di due grammi) e 110 euro in contanti. All’interno dell’abitazione dove è stata collocata una parte dell’attività di spaccio, invece, sono stati trovati tre panetti di hashish del peso di circa 240 grammi, di cui due integri e uno a metà del peso originario, un coltello da cucina con lama e seghetto con tracce della stessa sostanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli gestiscono un giro di spaccio: arrestato in flagranza uno dei due

TrentoToday è in caricamento