rotate-mobile
L'aggiornamento / Gardolo

Incendio nella carrozzeria, cosa dice Appa sulla qualità dell’aria

Sul posto, al fianco dei vigili del fuoco di diversi Corpi e al personale sanitario, sono intervenuti anche i tecnici di Appa

Un grosso incendio è scoppiato a Gardolo nella mattinata di martedì 20 dicembre, in una carrozzeria. Sul posto, al fianco dei vigili del fuoco di diversi Corpi e al personale sanitario, sono intervenuti anche i tecnici di Appa, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. 

"Le centraline per il monitoraggio della qualità dell’aria poste sul territorio del comune di Trento hanno riscontrato una breve e lieve alterazione dei dati delle PM10 in conseguenza dell’incendio" comunicarlo Appa.

Il fumo che si è sprigionato dalle fiamme nella carrozzeria di Gardolo si sta spostando in direzione sud. Intanto, si stanno concludendo le operazioni a cura dei vigili del fuoco volontari e permanenti. Nel corso dell’incendio, i tecnici dell’Agenzia sono intervenuti anche per i prelievi dei fumi che saranno analizzati presso il Laboratorio.

Nei prossimi giorni, fanno sapere dalla Provincia, si verificheranno attraverso gli ispettori ambientali le modalità di gestione della carrozzeria per capire se vi siano state eventuali violazioni di norme ambientali.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella carrozzeria, cosa dice Appa sulla qualità dell’aria

TrentoToday è in caricamento