rotate-mobile
Cronaca

Furti, ammonimenti e un'espulsione: l'intensa attività della polizia

Tra espulsioni, ammonimenti, fermi e arresti, l'attività della Questura di Trento non si ferma

Arrestato in flagranza di reato, nel pomeriggio di sabato 15 ottobre dalla Squadra Mobile l'uomo, irregolare sul territorio nazionale, con diversi precedenti penali e di Polizia. Il tutto durante l'intensa attività ormai quotidiana della Questura di Trento, voluta dal questore Maurizio Improta e finalizzat a prevenire e reprimere attività delittuose riconducibili alla criminalità diffusa, allo spaccio di stupefacenti ed a situazioni di degrado.

Gli agenti, durante la quotidiana attività di controllo, hanno notato l'uomo a bordo di una bicicletta elettrica, con in mano dei capi di abbigliamento nuovi, con dispositivo antitaccheggio ben visibile e che, notata la presenza della polizia, ha tentato di darsi alla fuga. Visto l'atteggiamento, gli agenti di polizia lo hanno raggiunto immediatamente, fermato e sottoposto a controllo. Da questo sono stati rinvenuti all’interno della tasca della felpa numerosi grammi di sostanza di hashish.

L'uomo, inoltre, non ha saputo dare alcuna giustificazione in merito ai capi di abbigliamento in suo possesso, con un valore di mercato di oltre 500 euro e ancora muniti di apparecchiatura antitaccheggio ed etichettature. Pertanto, accertata la provenienza illecita, la merce è stata successivamente restituita a un esercizio commerciale dal quale era stata precedentemente asportata. Mentre per quanto riguarda la bicicletta, sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza.

Qualche giorno dopo, nel pomeriggio di mercoledì 19 ottobre, gli agenti della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e un’unità cinofila della Guardia di Finanza hanno effettuato un’attività congiunta in centro città, tra le piazze Dante, Santa Maria Maggiore nelle zone limitrofe, nel parco cittadino di Santa Chiara e nel parco San Marco che ha portato al controllo di 72 persone, alcuni dei quali gravati da precedenti penali e di polizia.

Tra i soggetti controllati, si segnalano alcuni casi:

  • a un cittadino senegalese del 1986, irregolare sul territorio nazionale, è stato notificato un decreto di espulsione e notificata la misura dell’avviso orale;
  • a una cittadina italiana del 2004 è stato notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato ad irrogare la misura dell’ammonimento;
  • un minore è stato riaccompagnato in una struttura per minorenni, da cui si era allontanato arbitrariamente;
  • a un italiano del 1987 è stato notificato un decreto di citazione per il reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, ammonimenti e un'espulsione: l'intensa attività della polizia

TrentoToday è in caricamento