rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arrestato per furto sabato, evade e i carabinieri lo prendono di nuovo

L'uomo era stato arrestato sabato per il furto di un portafoglio commesso con destrezza ai danni di un turista tedesco

Dopo quattro giorni dall’arresto per furto, il 62enne bellunese, nella mattinata di mercoledì 4 agosto, è stato sorpreso in flagranza del reato di evasione, ancora una volta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento.

Il pluripregiudicato B.L. era stato arrestato sabato 31 luglio dallo stesso Reparto, per il furto di un portafoglio commesso con destrezza ai danni di un turista tedesco. Dopo la convalida dell’arresto, era stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, ma verso le ore 9,45 di mercoeldì, durante gli ordinari servizi di prevenzione sul territorio, i militari lo hanno notato in via Fratelli Fontana di Trento, mentre passeggiava con tre bottiglie di birra. Dopo averlo riconosciuto, i carabinieri gli hanno contestato che sarebbe dovuto essere agli arresti domiciliari, quindi lo hanno immediatamente bloccato.

L’uomo non avrebbe fornito alcuna plausibile motivazione sulla grave violazione commessa e le bottiglie di birra in suo possesso non sono state certo una giustificazione, date le circostanze di luogo e di tempo è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria tridentina, ristretto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo fissato per venerdì 6 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per furto sabato, evade e i carabinieri lo prendono di nuovo

TrentoToday è in caricamento