rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Durnwalder querela il Fatto quotidiano per diffamazione

Querela archiviata per il Procuratore della Corte dei conti di Bolzano, Robert Schulmers. La denuncia era partita dall'ex presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder

Robert Schulmers, non offese l’onore dell’ex capo dello Stato Giorgio Napolitano, a maggio del 2015 il Gip del Tribunale di Roma dispose l’archiviazione per "insussistenza di ipotesi di reato". Ad accusare Procuratore della Corte dei conti di Bolzano Robert Schülmers fu Luis Durnwalder, presidente della Provincia di Bolzano fino al 2014 che depositò alla Procura della Repubblica di Roma la querela per diffamazione anche verso il giornale "il Fatto Quotidiano". 

Le querele vennero presentate dopo che Schulmers nel marzo 2013 inviò alcune email a vari interlocutori e per conoscenza alla mailing list di tutti i magistrati contabili (quasi 500 contatti), parlando di “avvertimenti” da parte dei vertici della magistratura contabile e di “ingerenze” del Quirinale. Il procuratore regionale di Bolzano della Corte dei Conti Robert Schülmers venne quindi indagato dalla procura di Roma per calunnia e offese all’onore del capo dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durnwalder querela il Fatto quotidiano per diffamazione

TrentoToday è in caricamento