rotate-mobile
Controlli

Droga nascosta sotto un cespuglio, denunce ed espulsioni: giornate intense in città

Tra martedì e mercoledì i controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, nella zona della stazione ferroviaria, di piazza Dante e delle aree limitrofe, sono stati svolti dagli agenti della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione e dell’Upgsp, dal personale della polizia Ferroviaria, affiancato da un’unità cinofila della Questura di Bologna

Due giorni intensi in centro a Trento. Tra martedì 27 e mercoledì 28 settembre i controlli della Questura di Trento, diretti dal questore Maurizio Improta, hanno visto gli agenti controllare, fermare, denunciare ed espellere diverse persone, oltre a trovare e sequestrare alcuni grammi di droga, una parte nascosta sotto un cespuglio.

Nello specifico, in piazza Dante un cittadino extracomunitario del 1982,con precedenti di polizia e in regola sul territorio nazionale, è stato trovato con diversi grammi di hashish e quindi è stato sanzionato. Sempre nella stessa piazza, è stato rinvenuto, nascosto sotto un cespuglio del giardino, un pacchetto contenente sostanza stupefacente, suddivisa in varie dosi, confezionate in involucri di nylon termosaldato, che, da successivi accertamenti esperiti dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere sostanza stupefacente tipo hashish.

Ancora in piazza Dante sono stati sottoposti a controllo altri due cittadini extracomunitari, con precedenti di polizia, uno è risultato irregolare sul territorio e quindi è stato accompagnato al Centro di identificazione ed espulsione di Gorizia.

Sono stati controllati altri cittadini extracomunitari, tra la stazione ferroviaria e piazza della Portella, tutte persone con precedenti di polizia: uno di loro è stato denunciato perché non ha rispettato la misura del foglio di via obbligatorio.

Ancora, un cittadino extracomunitario del 1995, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto, perché si è impossessato, tentando di allontanarsi senza pagare, di generi alimentari all'interno di un supermercato nella zona di piazza Dante. Lo stesso tunisino è stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione della Questura per le previste pratiche relative all’espulsione.

Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte della Questura di Trento, finalizzati a prevenire e reprimere attività delittuose riconducibili alla criminalità diffusa, allo spaccio di stupefacenti ed a situazioni di degrado.

Tra martedì e mercoledì i controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, nella zona della stazione ferroviaria, di piazza Dante e delle aree limitrofe, sono stati svolti dagli agenti della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione e dell’Upgsp, dal personale della polizia Ferroviaria, affiancato da un’unità cinofila della Questura di Bologna.

Sempre nel pomeriggio di martedì, su segnalazione di furto all'interno del centro commerciale di via del Brennero, gli operatori delle Volanti hanno denunciato una donna che, dopo aver oltrepassato le casse, ha fatto scattare il sistema d’allarme delle barriere d’antitaccheggio. La donna, una italiana incensurata, è stata subito fermata dal personale del negozio in attesa dell’intervento degli agenti di polizia. La trentanovenne, alla vista degli uomini in divisa, ha tentato nuovamente di fuggire, ma è stata immediatamente bloccata. È stata denunciata per rapina impropria, aveva con sé delle borse in cui aveva nascosto diversi articoli d’abbigliamento, per un valore di oltre mille euro, e un tronchesino, usato dalla stessa per togliere il sistema antitaccheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta sotto un cespuglio, denunce ed espulsioni: giornate intense in città

TrentoToday è in caricamento