rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
In città

Hashish: ancora tre denunce e tre arresti a Trento

Solo il Norm della Compagnia, negli ultimi 12 mesi, ha arrestato 33 persone, denunciandone più di 100

Hashish: spaccio e uso personale, a Trento il 29 dicembre sono state segnalate tre persone e denunciate altre tre in poche ore. Nella serata dell’ultimo giovedì di dicembre del 2022, i carabinieri del Norm (Nucleo operativo e radiomobile) della Compagnia di Trento, in collaborazione con l’unità cinofila della polizia Locale, hanno condotto l’ennesimo “controllo a tappeto” nei parchi del centro cittadino, concentrandosi questa volta in particolare in piazza Dante e nel quartiere Le Albere.

In poche ore sono state tre le persone denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre tre (tra le quali anche due minori) sono state segnalate al Commissariato del Governo per detenzione ad uso personale di “modici quantitativi” di hashish.

Tra i tre denunciati, tutti giovanissimi, uno è stato notato dai militari in borghese nell’atto di cedere circa un grammo di sostanza stupefacente a un sedicenne, mentre gli altri due, risultati incensurati, anche grazie al "fiuto" dei cani della polizia Locale sono stati trovati in possesso rispettivamente di circa 10 e 6 grammi di hashish.

Durante il servizio, sono state circa 100 le persone controllate dalle forze dell’ordine. "Lo spaccio di sostanza stupefacenti in città è, d’altro canto, un problema sociale verso il quale i carabinieri di Trento, nel corso dell’ultimo anno, hanno posto grande attenzione nell’azione di contrasto - si legge in una nota -. Basti pensare, ad esempio, che il solo Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia (senza dunque tener conto dell’attività svolta dalle stazioni), negli ultimi 12 mesi ha arrestato 33 persone (una media di tre al mese), denunciandone nel contempo più di 100".

Ultime notizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish: ancora tre denunce e tre arresti a Trento

TrentoToday è in caricamento