rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Giuseppe Giusti

Trova il defunto: la App del Comune per non perdersi tra le tombe

Mai più persi tra le tombe: i 22 cimiteri del Comune di Trento sono stati mappati per fornire un servizio di ricerca delle sepolture. Digitando i nomi dei defunti si trova il luogo dove sono sepolti. E' possibile conoscere anche la data e il luogo dei funerali

Mai più persi tra le tombe a cercare quella giusta. Una app del Comune di Trento toglierà molti dall'imbarazzo di eventuali "amnesie" da cimitero. In occasione della festività dei Santi e della commemorazione dei defunti il Comune di Trento lancia il servizio di ricerca on-line delle sepolture. I 22 cimiteri di Trento e dintorni sono stati mappati ed i nomi di tutti i defunti sono stati inseriti in un data base associandoli al luogo di sepoltura ed al tipo di monumento.

Si accede al servizio on line dal sito del comune (clicca qui per accedere direttamente) il percorso è un po' tortuoso, va perfezionato, ma in ogni caso le mappe di tutti i cimiteri comunali sono interattive, sono segnalati i monumenti funebri ed anche i punti acqua per riempire gli annaffiatoi, i più previdenti possono anche sapere quali tombe sono libere. Altra funzione utile: è possibile conoscere il luogo e l'ora dei funerali. 

Immagine4-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova il defunto: la App del Comune per non perdersi tra le tombe

TrentoToday è in caricamento