menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trova il defunto: la App del Comune per non perdersi tra le tombe

Mai più persi tra le tombe: i 22 cimiteri del Comune di Trento sono stati mappati per fornire un servizio di ricerca delle sepolture. Digitando i nomi dei defunti si trova il luogo dove sono sepolti. E' possibile conoscere anche la data e il luogo dei funerali

Mai più persi tra le tombe a cercare quella giusta. Una app del Comune di Trento toglierà molti dall'imbarazzo di eventuali "amnesie" da cimitero. In occasione della festività dei Santi e della commemorazione dei defunti il Comune di Trento lancia il servizio di ricerca on-line delle sepolture. I 22 cimiteri di Trento e dintorni sono stati mappati ed i nomi di tutti i defunti sono stati inseriti in un data base associandoli al luogo di sepoltura ed al tipo di monumento.

Si accede al servizio on line dal sito del comune (clicca qui per accedere direttamente) il percorso è un po' tortuoso, va perfezionato, ma in ogni caso le mappe di tutti i cimiteri comunali sono interattive, sono segnalati i monumenti funebri ed anche i punti acqua per riempire gli annaffiatoi, i più previdenti possono anche sapere quali tombe sono libere. Altra funzione utile: è possibile conoscere il luogo e l'ora dei funerali. 

Immagine4-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Rovereto, va a fuoco una mansarda: 16 famiglie evacuate

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento