rotate-mobile
Cronaca

Trento, preso un latitante dopo un anno di indagini

Il 30enne deve scontare una pena detentiva di un anno e un mese, emessa dal Tribunale di Trento, a settembre dello scorso anno

Dopo un anno di indagini, martedì 3 novembre i carabinieri di hanno arrestato un latitante a Trento. L'ininterrotta indagine, messa in atto per rintracciarlo, è stata condotta con tutte le tecniche disponibili e nelle fasi conclusive si è avvalsa anche della collaborazione della polizia locale di Trento. I militari sono stati impegnati in articolati servizi di osservazione e pedinamento, nei luoghi usualmente frequentati dal latitante e dopo un anno di lavoro gli sforzi profusi sono stati premiati.

L'uomo è F.P. un 30enne senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio che, dopo essere stato condannato per ulteriori delitti, si è reso irreperibile per oltre un anno. Il cerchio attorno a lui si è chiuso alle 13 di martedì 3 novembre dopo che il personale delle Sezioni Operativa e Radiomobile di Trento lo ha rintracciato nella periferia nord di Trento a bordo di una moto da strada di grossa cilindrata. Controllato dai militari, l'uomo è stato inequivocabilmente riconosciuto e fermato. Il 30enne deve scontare una pena detentiva di un anno e un mese, emessa dal Tribunale di Trento, a settembre dello scorso anno e ora si trova al carcere di Spini di Gardolo, mentre il veicolo, di proprietà di terzi e privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, preso un latitante dopo un anno di indagini

TrentoToday è in caricamento