rotate-mobile
Controlli

Al bar con il Green pass di un altro: denunciati due ragazzi

In quasi due mesi, nella sola città, sono state 4342 le persone controllate, 50 le sanzioni inflitte e 4 le denunce per utilizzo di certificati verdi di altri

Altre due persone sono state trovate in un locale con il Green pass di altre persone in Trentino. Questa volta è accaduto a Trento, nel penultimo fine settimana di gennaio caratterizzato da intensi controlli sulle certificazioni. Oltre alle consuete attività, inoltre, gli agenti della polizia locale hanno esteso i controlli alle fermate degli autobus, con un paio di pattuglie impiegate ogni giorno per questo tipo di verifiche.

Sostituzione di persona

Nello specifico sono stati denunciati due ragazzi che erano in un locale a bere utilizzando il green pass di altre persone. E' stato loro contestato l’articolo 494 del Codice penale (sostituzione di persona) che prevede una pena fino a un anno di carcere.

Controlli

Un bilancio dei controlli dallo scorso primo dicembre dice che sono state controllate 4342 persone, 50 le sanzioni amministrative inflitte e 750 pubblici esercizi con solo 5 sanzioni. Quattro le persone denunciate per sostituzione di persona perché utilizzavano il green pass di altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al bar con il Green pass di un altro: denunciati due ragazzi

TrentoToday è in caricamento