rotate-mobile
Cronaca

Rintraccia e picchia l’ex per strada: arrestato un 36enne

Notte movimentata per i carabinieri di Trento che in poche ore hanno arrestato un aggressore e una giovane evasa dai domiciliari

Carabinieri in azione a Trento, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 novembre, sono state arrestate due persone, una per furto con trappo e lesioni, l’altra per evasione, in due diverse circostanze. Il primo a finire in manette è stato il 36enne tunisino, pregiudicato e domiciliato in provincia di Venezia S.B., colto in flagranza per lesioni e furto con strappo. Poi è toccato a G.L., un 23enne di Trento, responsabile di evasione.

Nella tarda serata di sabato, una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di un uomo in località Cognola di Trento, che stava picchiando violentemente una donna. Sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile di Trento che, arrivati sul posto, hanno notato una persona fuori controllo, che stava strattonando un ragazzo e poco distante, una donna seduta a terra. I carabinieri sono intervenuti fermando l’aggressore e hanno appurato che il giovane era stato aggredito dopo essere intervenuto in difesa della donna seduta per terra che, poco prima, era stata violentemente percossa con calci e pugni dal fermato e portava ben visibili i segni della violenza subita. 

Da ulteriori verifiche dei militari è emerso che la giovane, in passato, aveva avuto una relazione con l’aggressore e aveva convissuto con lui in provincia di Venezia, ma che da tempo era tornata a Trento, data la fine della loro relazione. S.B. non se ne sarebbe fatto una ragione, quindi ha deciso di venire a Trento per rintracciare l’ex convivente e una volta trovata, probabilmente dopo un confronto finito in maniera non gradita, l’uomo ha iniziato ad aggredirla, prima verbalmente e poi passando alle vie di fatto. Infine l’uomo le ha sottratto alcuni oggetti personali. La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in un paio di settimane, mentre l’uomo è stato immediatamente arrestato e ristretto in caserma.

Durante la notte, un altro equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento, ha rintracciato nelle vicinanze di un noto locale del capoluogo G. L., nota ai militari in quanto sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione per furto. La giovane è stata quindi immediatamente arrestata per evasione. Entrambi gli arrestati resteranno nelle camere di sicurezza del Comando di via Barbacovi, in attesa di essere condotti lunedì mattina davanti al giudice per il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintraccia e picchia l’ex per strada: arrestato un 36enne

TrentoToday è in caricamento