rotate-mobile
Il fatto

Abbandonano i rifiuti in mezzo ai frutteti: individuati i responsabili

Serrati controlli nei sobborghi di Romagnano, Mattarello e Ravina, dove si sono verificati diversi abbandoni in poco tempo

Identificate e multate dagli agenti del Nucleo operativo della polizia locale di Trento le due persone ritenute responsabili degli abbandoni nelle campagne. Le accurate indagini, accompagnate da sopralluoghi e accertamenti, sono state fatte a seguito di segnalazioni arrivate nei mesi di luglio e agosto. Nelle campagne dei sobborghi di Romagnano, Mattarello e Ravina sono stati accertati sette abbandoni di rifiuti di vario genere nelle campagne coltivate a frutteto.

Rifiuti abbandonati Trento, 2022-2

Sempre a Romagnano erano stati segnalati alcuni abbandoni di sacchi neri contenenti rifiuti solidi urbani. Dopo alcuni sopralluoghi e con la preziosa collaborazione delle persone informate sui fatti, si è identificato e sanzionato l’autore degli abbandoni.

Rifiuti a Romagnano_estate 2022-2-2

Si sono inoltre intensificati i controlli per la corretta raccolta differenziata in ambito cittadino che vede coinvolti operatori del nucleo operativo ambientale e vigili di quartiere del Corpo della polizia Locale di Trento e personale della Dolomiti Ambiente. Negli ultimi tre controlli sono state elevate 36 violazioni al Regolamento comunale gestione integrata dei rifiuti urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano i rifiuti in mezzo ai frutteti: individuati i responsabili

TrentoToday è in caricamento