Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Sciopero personale Trenitalia: quando sarà il prossimo

Un altro sciopero del personale legato al servizio di trasporto pubblico è stato proclamato da alcune firme sindacali

Un altro sciopero dei trasporti indetto a marzo. Le segreterie del Trentino-Alto Adige dei sindacati Filt-Fit-Uilt-Ugl-Fast-Orsa-Asgb hanno proclamato uno sciopero del personale mobile della direzione regionale Trentino-Alto Adige di Trenitalia, dalle 2 di domenica 20 all’1 di lunedì 21 marzo.

Servizi minimi garantiti

Come sempre, nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990.

Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. 

Treni garantiti in caso di sciopero-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero personale Trenitalia: quando sarà il prossimo
TrentoToday è in caricamento