rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Green pass, rischio sospensione corse: l'avviso di Trentino Trasporti

Comunicate le misure organizzative per l’entrata in vigore dell’obbligo. La società si vede costretta a interrompere in via precauzionale e temporanea alcune corse

Meno di 24 ore all'entrata in vigore dell'obbligo di presentare il Green pass per entrare al lavoro. Lo prevede il decreto legge 21 settembre 2021, n. 127. Anche il personale di Trentino trasporti S.p.A. impiegato nell’erogazione del servizio di trasporto potrà risultare assente, per questo motivo è stato pubblicato un avviso "preventivo" sulle possibili sospsensioni delle corse di treni, bus e funivie che interesseranno il servizio per alcune settimane.

Trentino trasporti S.p.A., si legge in una nota, sta riorganizzando il servizio e si impegnerà a garantire una programmazione il più efficace possibile in ragione del proprio organico in servizio di giorno in giorno. L’azienda promuove una campagna informativa al fine di limitare il disagio ai propri clienti.

Trasporti, dal 15 tutti con Green pass. La rabbia della Uil: "scempio offensivo"

La campagna informativa

A partire dalle 15 di giovedì 14 ottobre 2021 sul sito web di Trentino Trasporti e direttamente alla pagina dove saranno pubblicati gli elenchi di corse autobus, treni e funivia sicuramente soppresse il giorno successivo. La pagina sarà costantemente aggiornata ogni giorno alle 15 per il giorno seguente.

Si consiglia inoltre di verificare sempre la regolarità del servizio utilizzando la APP “Muoversi in Trentino”. La corsa autobus non effettuata verrà visualizzata con la dicitura “Dati in tempo reale non disponibili”.

Misure preventive di contenimento

Quale misura preventiva di contenimento per recuperare turni autista necessari a sopperire mancanza di personale nel corso delle giornate feriali, la società si vede costretta a interrompere in via precauzionale e temporanea il servizio extraurbano su tutto il territorio provinciale e il servizio urbano dell’Alto Garda nelle giornate di: domenica 17 e 24 ottobre 2021. Le corse sostitutive della Funivia Trento Sardagna non saranno garantite." Pur non potendo escludere ulteriori disagi dovuti alla situazione contingente, la società si scusa in anticipo con la propria clientela e la invita a consultare preventivamente giorno per giorno i canali informativi aziendali" conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, rischio sospensione corse: l'avviso di Trentino Trasporti

TrentoToday è in caricamento