Trasporti, tutte le interruzioni delle linee di fine ottobre
Disagi, interruzioni e variazione di percorso sono apparse sul sito di Trentino Trasporti
Disagi, interruzioni e variazione di percorso per Trentino Trasporti dalla fine del mese di ottobre. Diverse le note apparse sul sito, sia per l'estensione dell'obbligo di possedere il Green pass sul luogo di lavoro, sia per lavori di manutenzione sulle strade del territorio. A partire dalle 15 di giovedì 14 ottobre 2021 sul sito web di Trentino Trasporti e direttamente alla pagina dove saranno pubblicati gli elenchi di corse autobus, treni e funivia sicuramente soppresse il giorno successivo. La pagina sarà costantemente aggiornata ogni giorno alle 15 per il giorno seguente.
Si consiglia inoltre di verificare sempre la regolarità del servizio utilizzando la APP “Muoversi in Trentino”. La corsa autobus non effettuata verrà visualizzata con la dicitura “Dati in tempo reale non disponibili”.
Da lunedì 25 ottobre è stata sospesa la fermata di linea in Via Pezgaiart a San Martino di Castrozza delle autolinee B501 e B122, per lavori in via B. Zagonel. La durata della sospensione, salvo imprevisti, si prolungherà per una decina di giorni. In alternativa verranno effettuate le fermate di linea dell’autostazione e nei pressi dell’Hotel Cristallo a S. Martino di Castrozza.
L'azienda ha comunicato con una nota che a causa di lavori stradali, viene istituito il divieto di transito in via S.Rocco nell’abitato di S.Rocco. Da martedì 26 ottobre a giovedì 28 ottobre, nella fascia oraria 8.30 - 17.30 viene soppressa la tratta SS 349 - S.Rocco per le linee 3 (corse bis), 6/ e 13, in entrambe le direzioni.
Eventuali soste compensative saranno effettuate alle seguenti fermate:
- “Conci Villazzano 3” per la linea 3 e la linea 13 direzione Trento;
- “Villazzano Villa Tambosi” per le linee 6/ (direzione Grotta) e 13 (direzione Povo);
- “Villazzano Stazione FS” per la linea 6/ direzione Trento
Mercoledì 27 ottobre 2021, per consentire l’effettuazione di controlli di legge, saranno sospese le seguenti corse funiviarie:
- 9.30 e 10.30 al mattino;
- 15.30 e 16.30 al pomeriggio.
Le corse delle 10 e delle 16 saranno svolte regolarmente. Non è previsto servizio bus sostitutivo delle corse sospese.
Misure preventive di contenimento
Quale misura preventiva di contenimento per recuperare turni autista necessari a sopperire mancanza di personale nel corso delle giornate feriali, la società si vede costretta a interrompere in via precauzionale e temporanea il servizio extraurbano su tutto il territorio provinciale e il servizio urbano dell’Alto Garda nelle giornate di: domenica 17 e 24 ottobre 2021. Le corse sostitutive della Funivia Trento Sardagna non saranno garantite." Pur non potendo escludere ulteriori disagi dovuti alla situazione contingente, la società si scusa in anticipo con la propria clientela e la invita a consultare preventivamente giorno per giorno i canali informativi aziendali" conclude la nota.