rotate-mobile
Cronaca Siror

Resta alto il pericolo Valanghe, a Passo Rolle operatori esasperati

Forti raffiche di vento e pericolo valanghe marcato a grado 3 in aumento fino a forte. Oggi dovrebbe riprendere regolarmente il traffico da San Martino di Castrozza al Passo Rolle. Gli operatori sono preoccupati perchè nonostante i lavori svolti nel corso dell'estate anche quest'anno si è dovuta emettere l'ordinanza di chiusura

Dopo le nevicate dei giorni scorsi e il vento con raffiche fino a 60 km/h, in Trentino resta marcato il pericolo valanghe a grado 3 in aumento fino a forte, grado 4. Una slavina ieri poco dopo le 13 si è staccata nella zona del lago di Erdemolo. Fortunatamente senza coinvolgere nessuno. La Protezione Civile informa che per gite sciistiche ed escursionistiche è richiesta una grande capacità di valutazione del pericolo e della scelta degli itinerari. 
E oggi dovrebbe riprendere regolarmente il traffico da San Martino di Castrozza al Passo Rolle. Gli operatori sono preoccupati perchè nonostante i lavori svolti nel corso dell'estate anche quest'anno si è dovuta emettere l'ordinanza di chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta alto il pericolo Valanghe, a Passo Rolle operatori esasperati

TrentoToday è in caricamento