rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Discussioni

Durissimo attacco contro Fugatti: "Fossi i genitori di Andrea denuncerei lui"

Sono giorni di scontri, commenti e pareri. Dalla morte di Andrea Papi, tutti parlano di orsi

Durissimi gli attacchi della giornalista Selvaggia Lucarelli contro il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti sulla "questione orsi". Un argomento sicuramente non nuovo per i trentini, ma che dalla tragica morte del 26enne di Caldes, Andrea Papi del 5 aprile, ha portato la questione ad avere una eco nazionale. 

Sono diversi i tweet di Lucarelli (e anche i post), sulla vicenda. Alcuni in cui riposta quelli delle realtà animaliste, commentando negativamente il comportamento di Fugatti. In quello dove retwitta Enpa che ricorda che il rifiuto del presidente Fugatti della proposta del Ministero dell'Ambiente per il monittoraggio, Lucarelli aggiunge: "Fossi i genitori di Andrea denuncerei lui".

Nei giorni immediatamente successivi alla morte del giovane Andrea, Lucarelli aveva anche pubblicato un post in cui menzionava il giovane e al quale la fidanzata Alessia Gregori aveva risposto a tono: "Signora Lucarelli non so se le è chiaro che noi nel bosco ci viviamo, esci dalla porta di casa e sei le bosco. Nessuno cerca niente, nessuno è uno sprovveduto. L'orso ha fatto quello che l'istinto gli diceva e la colpa non è sicuramente attribuibile all'animale. Se non si ha cognizione di causa è meglio tapparsi la bocca e lasciar fare chi se ne intende.Siete voi gli animali che banchettano sul dolore altrui".

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durissimo attacco contro Fugatti: "Fossi i genitori di Andrea denuncerei lui"

TrentoToday è in caricamento