rotate-mobile
Info viabilità

Nevica in Trentino: aggiornamento strade e meteo

Le previsioni e il punto sulla situazione

La tanto attesa neve è arrivata anche a quote basse. Secondo gli esperti di MeteoTrentino, sono previste nevicate deboli o a tratti moderate fino alla tarda sera di martedì 17 gennaio. Da mercoledì 18 a domenica 22 gennaio sono previste temperature tipicamente invernali. Il punto della situazione è stato fatto in tarda mattinata di martedì dalla Sala operativa della Provincia autonoma di Trento.

previsioni meteo 17 gennaio

Nel dettaglio, sono attese dunque precipitazioni diffuse, deboli o al più moderate e nevose, oltre 700 metri circa a sud, ma altrove anche a quote inferiori, come Valsugana e Val di Non; e probabilmente a tratti si vedrà nevicare anche in Valle dell'Adige. Sono attesi mediamente 5 - 10 centimetri o più di neve con i quantitativi maggiori sopra gli 800 metri.

Da domani, mercoledì 18 gennaio, e fino a domenica 22 gennaio, si attendono temperature in calo e sotto la media del periodo, con prevalenza di venti settentrionali, a tratti moderati o forti; domani e giovedì non è esclusa la possibilità di deboli o debolissime nevicate anche a quote basse ma con eventuali accumuli nulli o molto scarsi.

Per quanto riguarda le strade, in particolare in Valsugana, l’evento sarà fronteggiato con i trattamenti ordinari, senza prevedere, al momento, la necessità di attivare misure restrittive per la circolazione. Si raccomanda comunque prudenza su tutta la rete stradale anche perché sono e saranno in attività i mezzi sgombraneve o per i trattamenti antighiaccio.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevica in Trentino: aggiornamento strade e meteo

TrentoToday è in caricamento