rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giovanni Pedrotti, 18

Trentino Network: il 26 settembre l'inaugurazione della nuova sede

In via Pedrotti 18, alle 12.30 l'arcivescovo di Trento Luigi Bressan officerà la cerimonia di inaugurazione della grande sede, monumento che ricorda il percorso digitale dell'intero Trentino

Giornata da ricordare per la città di Trento: il 26 settembre alle ore 12.30 si terrà la cerimonia inaugurale della nuova sede di Trentino Network di via G. Pedrotti 18. Il completamento della sede rappresenta un momento importante del percorso del trentino digitale che ha portato alla realizzazione di un’opera architettonica di pregio capace di ospitare gli uffici della Società di sistema Trentino Network e il centro operativo di controllo della rete provinciale a banda larga.

La cerimonia di benedizione verrà officiata dall'arcivescovo di Trento Luigi Bressan, Arcivescovo di Trento, ed il taglio del nastro verrà effettuato dal presidente della Provincia autonoma di Trento assieme al presidente di Trentino Network, Roberto Lazzaris.  L’inaugurazione si inserisce all’interno di una cornice di più ampio respiro che vede nella stessa mattinata, a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Depero della Provincia autonoma di Trento lo svolgimento del convegno “Italia connessa - Trentino e Innovazione, perché il digitale non resti solo in Agenda…” con la partecipazione di numerosi esperti locali e nazionali del settore. 

Il convegno rappresenta l’occasione per una riflessione su quanto è stato fatto sul digitale nella provincia di Trento negli ultimi anni oltre ad essere un momento di discussione e approfondimento sugli obiettivi futuri per diffondere ulteriormente le tecnologie digitali sul nostro territorio e nel resto d’Italia.

Il giorno successivo, venerdì 27 settembre, in occasione della Notte dei Ricercatori, dalle 16 alle 19, la nuova sede di Trentino Network rimarrà aperta per tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino le varie attività svolte dalla società. Saranno infatti organizzati dei tour all’interno dell’edificio con diverse dimostrazioni relative all’infrastruttura in banda larga del Trentino, i servizi di connettività, la rete Tetra per la protezione civile e molto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Network: il 26 settembre l'inaugurazione della nuova sede

TrentoToday è in caricamento