rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Anagrafe sanitaria: Trentino e Lombardia si scambiano i software

La Provincia, che sta utilizzando l'attuale programma dal 2001, potrà ora utilizzare il sistema NAR, che nella sanità lombarda su utilizza per gestire anagrafe degli assistiti, pratiche per cure all'estero...

La Provincia Autonoma di Trento e la Regione Lombardia faranno uno scambio di sistemi per la gestione dell'anagrafe sanitaria. L'accordo è "a tempo indeterminato e a titolo gratuito e non esclusivo". La Provincia, che sta utilizzando l'attuale programma dal 2001, potrà ora utilizzare il sistema NAR, che nella sanità lombarda su utilizza per gestire l'anagrafe degli assistiti, gli eventi del Sistema Informativo Socio-Sanitario e quelli registrati su carta regionale dei servizi,  le pratiche per cure all’estero, i  rimborsi, l' anagrafe dei medici e quella degli specialisti.

 
Contestualmente la Provincia Autonoma di Trento concede alla Regione Lombardia il diritto di utilizzare, i web service Ovave-Dem, acronimo di “Ottimizzazione dei processi di notifica modifiche delle anagrafiche comunali all’anagrafica dell’azienda Provinciale per i servizi sanitari” . L'accordo prevede anche che Provincia di Trento e Regione Lombardia svolgano attività congiunte per lo sviluppo comune di web services da utilizzare per l’interfaccia con Sogei, ovvero Sviluppi ed implementazioni di sistemi informatici per la sincronizzazioni delle anagrafiche.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe sanitaria: Trentino e Lombardia si scambiano i software

TrentoToday è in caricamento