rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Controlli

Pasqua "alcolica" anche in strada: denunce e patenti ritirate

Controlli a tappeto in Trentino, con 280 pattuglie dei carabinieri impegnate nei controlli

Controlli serrati su strada da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Trento, durante le festività pasquali. L’intensa attività di prevenzione ha visto più di 280 pattuglie impegnate al fine di intercettare potenziali malintenzionati e garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada, anche in considerazione dell’enorme afflusso di turisti che hanno approfittato delle feste per visitare il territorio.  Durante i servizi predisposti sono stati controllati 1170 veicoli e 1930 persone.

A Borgo Valsugana i carabinieri della Compagnia, nella giornata di Pasquetta, sulla SS 47 hanno allestito un posto di blocco che ha consentito un capillare filtraggio di chi entrava o usciva dal territorio provinciale e durante il quale sono stati effettuati numerosi test alcolemici, di cui due risultati positivi (un conducente, con un tasso pari a 0,92 g/l è stato denunciato all’Autorità giudiziaria).

A Canazei, sabato 8 aprile, un 49enne è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico pari a 0.98 g/l, invece a Cavalese, durante la notte di Pasqua, sono stati fermati 2 giovanissimi (22 e 20 anni) con valori molto elevati, rispettivamente 1,42 g/l e 1,26 g/l e controllato un 18enne con al seguito della sostanza stupefacente (cocaina).  A tutti loro sono state ritirate le patenti.

Stessa sorte è toccata a Levico Terme a un 19enne del posto, fermato a bordo della propria auto con una modica dose di hashish. A Cles, sempre domenica, è stato denunciato in stato di libertà un 32enne di Dimaro, che si è messo alla guida in condizione di scarsa sobrietà (2,09 g/l) ha causato un frontale, fortunatamente senza feriti.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua "alcolica" anche in strada: denunce e patenti ritirate

TrentoToday è in caricamento