Expo: treni speciali da Trento e Rovereto

Treni speciali per collegare il Trentino al mondo di Expo 2015: frutto di un accordo tra la Provincia e Trenitalia sottoscritto nei giorni scorsi i treni "flirt" impiegheranno lo stesso tempo delle frecce ma ad un costo minore. Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti per Expo direttamente a Trento e Rovereto

Trento e Rovereto saranno collegate ad Expo Milnao 2015 con un treno speciale. Nei giorni scorsi l’assessorato ai trasporti della Provincia autonoma di Trento ha sottoscritto un accordo con Trenitalia che consentirà l’istituzione della tratta, nei weekend, dal 2 maggio al 31 ottobre. I treni utilizzati saranno quelli i “Flirt” di Trentino Trasporti che copriranno la la distanza quasi 250 chilometri in poco meno di 3 ore. Minuto più minuto meno. Lo stesso tempo delle Frecce, grazie anche alla scelta di evitare il passaggio su Verona che avrebbe aumentato il tempo di percorrenza di almeno 20 minuti.


A parità di tempo con le Frecce, il servizio garantirà ai viaggiatori trentini un risparmio considerevole sul costo del biglietto: 17 euro contro i 30 chiesti per i treni veloci di Trenitalia. Per la precisione, l prezzo del biglietto da Trento a Rho Fiera a tariffa sovraregionale è di euro 17,75 (AR 35,50), mentre il prezzo del biglietto da Rovereto a Rho Fiera è di euro 16,85 (AR 33,70).  C’è inoltre, solo per treni pax, uno sconto del 30% sul biglietto A/R con destinazione Rho fiera e Milano. Non è previsto alcun cambio, ma una sola fermata, alla stazione Garibaldi, "succursale" del'Expo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Ogni sabato e domenica - a partire dal 2 maggio e fino al 31 ottobre - i trentini potranno visitare Expo Milano 2015 scegliendo il treno. La partenza da Trento è fissata alle ore 7.03 con arrivo a Rho Fiera Expo alle ore 10.05. Il treno farà ritorno sempre da Rho Fiera Expo alle ore 17.53 mentre l’arrivo a Trento è programmato alle ore 20.48. I visitatori trentini avranno quindi 7 ore di tempo disponibili per visitare l’esposizione universale o una parte di essa, con la possibilità di pernottare a Milano e rientrare la domenica. Sempre in treno. I biglietti di ingresso all'Expo saranno acquistabili simultaneamente con quelli ferroviari presso le stazioni di Trento e Rovereto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • M49 e JJ4: online la mappa per sapere dove sono

  • Lavoratori dalla Romania, la Giunta scrive a Roma: ipotesi "quarantena attiva"

  • 'Carne coltivata', è trentina l'unica azienda a occuparsene in Italia

  • Via Belenzani "bombardata": ecco le foto (ed il motivo)

  • Cristiana Capotondi a Trento: sarà Chiara Lubich

  • Covid: tre dipendenti contagiati, albergo in "quarantena"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento