rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Attacchi alle ferrovie: ripristinata la linea del Brennero, ritardi minimi sulla Valsugana

Ripristinata in anticipo la circolazione tra Verona e Bolzano, ritardi di 10' sulla ferrovia della Valsugana, entrambe oggetto di sabotaggi ad opera di ignoti

E' stato ripristinato prima del previsto il traffico ferroviario sulla linea del Brennero, oggetto nella notte di un sabotaggio ad opera di ignoti. Alle ore 15 la circolazione è tornata alla normalità dopo che, dalla mattina, la ferrovia è stata utilizzata con un solo binario, con conseguente soppressione di molte corse tra Verona e Bolzanoo.

Qualche ritardo, nell'ordine dei 10', si registra ancora sulla ferrovia della Valsugana, oggetto uno, forse due attentati analoghi. Nella notte è stato manomesso il sensore paramassi della galleria di Civezzano, in mattinata è stato scoperto anche un presunto tentativo di manomissione del sistema di scambi a Caldonazzo. 

Come detto la  situazione è tornata pressochè alla normalità ma i tre episodi hanno destato sconcerto nella  popolazione, ed anche nell'opinione pubblica nazionale. Gli inquirenti hanno infatti indirizzato le indagini verso i movimenti anarchici che contestano in questi giorni l'Adunata degli alpini a Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi alle ferrovie: ripristinata la linea del Brennero, ritardi minimi sulla Valsugana

TrentoToday è in caricamento