rotate-mobile
Cronaca

In un'App tutti i percorsi di trekking urbano a Trento

Presentata dall'APT l'applicazione, disponbile per iOS, per scoprire i 15 itinerari di trekking urbano a Trento e dintorni. Si tratta di una mappa interattiva altamente personalizzabile, con le guide agli itinerari, e la possibilità di condividere informazioni con social network e wikipedia

In occasione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano, la cui decima edizione a Trento è andata in scena questo weekend, l’Azienda di Promozione Tutistica Trento, Bondone e Valle dei Laghi ha predisposto un nuovo strumento multimediale, un’APP "Trento urbantrekking" dedicata ai trekking urbani con informazioni e suggerimenti per abilità diverse. Una nuova possibilità per fruire in maniera autonoma dei 15 trekking già raccolti nella guida del trekking urbano realizzata lo scorso anno da APT in collaborazione con il Comune di Trento e la Cooperativa Handicrea. Si tratta di una vera e propria guida digitale, ad alto contenuto di personalizzazione.

L’APP è disponibile per iOS nell’Apple Store semplicemente digitando “Trento urbantrekking”; a breve sarà scaricabile anche una versione per Android. Il progetto promosso da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e sviluppato dalla società Artimedia, ha un’alta interattività, garantita da link a canali social e a referenze esterne (Wikipedia, ecc.) e dall’utilizzo di gmaps anche nella comoda visualizzazione “streetview”; inoltre permette di linkare al nuovissimo sito APT – www.discovertrento.it – senza uscire dall’applicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un'App tutti i percorsi di trekking urbano a Trento

TrentoToday è in caricamento