San Michele: trattore ribaltato alla sfilata di fine scuola, ragazza miracolata

Tradizionale festa di fine anno con i trattori guidati dagli studenti: la ragazza fortunatamente aveva le cinture allacciate, se l'è cavata con lesioni non gravi

Attimi di paura nella mattinata di venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola, all'Istituto Superiore di San Michele all'Adige dove, come ogni anno, si festeggia la fine delle lezioni con santa messa, giochi e sfilata di trattori. E' stato proprio nei momenti iniziali di quest'ultima attività che il mezzo agricolo guidato da una ragazza si è ribaltato su un lato, forse per una manovra azzardata durante una curva.

Fortunatamente la ragazza se l'è cavata con lesioni non gravi. E' uscita da sola dai vetri sfondati della cabina. Nel frattempo qualcuno ha chiamato un'ambulanza, la ragazza è stata soccorsa e trasportata all'ospedale S. Chiara di Trento. La festa, poi, si è tenuta regolarmente.

La ragazza, maggiorenne ed in possesso dell'abilitazione alla guida del trattore, aveva le cinture allacciate. Una norma spesso disattesa dai contadini veterani ma, fortunatamente, non da quelli più giovani. Un'accortezza, nonchè un obbligo di lege, che in questo caso ha davvero fatto la differenza.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • Una turbolenza chiude la vela del parapendio e lo fa precipitare da 2mila metri: morto

  • "Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

  • Il supermercato più conveniente di Trento? Ecco il "calcolatore" online di Altroconsumo

  • Incendio in casa: morta una mamma, grave il suo bambino

  • Tornano all'auto parcheggiata in via Grazioli e ci trovano dentro il ladro

Torna su
TrentoToday è in caricamento