rotate-mobile
Tragedia in montagna

Sale in vetta ma non vede il marito, era scivolato: trovato morto

Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato 50-60 metri sotto il sentiero

Moglie e marito puntavano alla vetta del Karnspitze, domenica 3 luglio, ma il marito è scivolato qualche metro prima e ha perso la vita. La vittima è H.G., residente nella frazione Campodironco.

A chiamare i carabinieri è stato il 118, intorno alle 10.20 del mattino. Gli operatori hanno informato la centrale operativa dei carabinieri di Bolzano che poco prima erano stati chiamati per un incidente mortale avvenuto in montagna, a una quota di circa 2.400 m.s.l.m., sul sentiero che porta alla Karnspitze.

I carabinieri di Sarentino hanno atteso la salma, recuperata dal Soccorso alpino, nella sede dei volontari del centro di Campolasta. Il medico del Soccorso alpino, giunto con la salma intorno alle 11 ha preso atto del decesso intorno alle 10.15. Immediatamente è stato informato il pubblico ministero di turno che ha autorizzato la rimozione, disponendo l’ispezione cadaverica, eseguita all’interno della camera mortuaria del cimitero di Sarentino.

I militari hanno poi ascoltato la moglie dell’uomo sarentinese che ha dichiarato che stavano salendo la vetta del Karnspitze e che, arrivata in cima, si era accorta che dietro di lei non c’era più il marito. Ritornata indietro e aiutata da un altro trekker, ha rinvenuto alcuni effetti personali del marito e dato l’allarme.

Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato 50-60 metri sotto il sentiero, è probabilmente inciampato o scivolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale in vetta ma non vede il marito, era scivolato: trovato morto

TrentoToday è in caricamento