rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Strade e viabilità

Il traffico alla prova della neve: ecco com’è la situazione in Trentino

Il punto tra disagi e divieti, con l’invito a guidare sempre con prudenza e con dotazioni invernali

Il Trentino si è fatto trovare pronto alla prova della prima nevicata sotto l’aspetto della viabilità.

Il commissario del Governo Gianfranco Bernabei ha disposto il divieto di transito per autocarri, autotreni ed autoarticolati con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate dal km 88 della statale 47 della Valsugana in direzione Trento fino alle 13 di venerdì 9 dicembre.

La Provincia fa sapere che sono stati attivati alcuni presidi antineve, come quelli di Ospedaletto, Calliano,Carisolo e Moena.

Ecco, quindi, un quadro generale delle strade Trentine: traffico scorrevole in Alta e Bassa Valsugana, Primiero, Valli di Fiemme e Fassa. Tutto regolare anche nelle valli di Non, di Sole, Giudicarie, Alto Garda e Vallagarina

Nella zona di Trento, Monte Bondone e Paganella l’unica problematica, con rallentamenti al traffico, si è registrata lungo la SS 421 dei laghi di Molveno e Tenno, a causa di un autoarticolato fermo.

Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. E mai come in questo caso è necessario moderare la velocità e guidare con prudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il traffico alla prova della neve: ecco com’è la situazione in Trentino

TrentoToday è in caricamento