rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Info viabilità

Traffico intenso sulle strade trentine: la situazione

Lungo l’Autobrennero per coprire la distanza Bolzano-Trento si impiegano circa 90 minuti, mente da Trento a Verona ci vogliono 80 minuti circa

Come previsto anche nel bollettino della Provincia, dal primo pomeriggio di domenica 11 dicembre si sta assistendo a "una progressiva intensificazione dei flussi di traffico" sulle strade del Trentino, in direzione Sud. La domenica del weekend dell’Immacolata si conferma da bollino nero per il rientro degli ospiti nelle località di provenienza.

In particolare lungo l’Autobrennero, dove per coprire la distanza Bolzano-Trento si impiegano circa 90 minuti, mente da Trento a Verona ci vogliono 80 minuti circa. In Trentino particolari rallentamenti si registrano lungo la statale 12, tra il capoluogo e Rovereto. La situazione viene monitorata in tempo reale dall'"Unità di crisi" istituita presso la caserma dei Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento. Il picco di traffico è atteso per il primo pomeriggio, tra le 14 e le 15, mentre sarà in esaurimento presumibilmente verso le 22.

Meteotrentino prevede per la giornata di domenica l'esaurimento delle deboli nevicate attualmente in atto sui settori sudirientali, con schiarite a partire da nordovest. In quota nel Trentino meridionale sono caduti fino a 30 centimetri di neve. In serata è attesa un’attenuazione del vento da nord che sta interessando in queste ore il fondovalle, con un conseguente abbassamento delle temperature, che potrebbero risultare inferiori a -6 °C a Trento. Il forte è repentino abbassamento termico potrebbe favorire la formazione di ghiaccio sul manto stradale. Per questo motivo i viaggiatori sono invitati alla prudenza.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso sulle strade trentine: la situazione

TrentoToday è in caricamento