rotate-mobile
Cronaca

Traffico da "bollino rosso" per il rientro dei vacanzieri

L'ultimo bollettino segnala rallentamenti con code in A22, direzione sud, tra i caselli di Bolzano Sud e Ala/Avio. Sulla viabilità ordinaria, il traffico è rallentato sulla statale 12, in direzione sud, tra Calliano e Rovereto

Per il traffico, oggi, è giornata da bollino rosso. La Protezione civile trentina sta affrontando l'ondata di turisti che si è riversata in Trentino in occasione del lungo ponte dell'Immacolata, che si chiude oggi. Tradizionale occasione per la visita dei mercatini di Natale, con l'arrivo a Trento di un gran numero di camper e pullman. Il rientro dei vacanzieri potrebbe provocare ingorghi sulla viabilità provinciale e per coordinare gli interventi sul territorio con l’obiettivo di ridurre il più possibile eventuali situazioni di criticità e garantire il coordinamento delle azioni, il Servizio prevenzione rischi ha predisposto un piano che ricalca quelli già sperimentati negli ultimi anni. Informazioni in tempo reale per gli automobilisti sono fornite dai pannelli a messaggio variabile dislocati lungo le principali strade, sul portale internet https://twitter/TrafficoDIC, sul sito www.viaggiare intrentino.it e nei comunicati trasmessi a frequenza oraria dalle radio locali. 

Il Piano è stato messo a punto nei giorni scorsi in una riunione presso la sala operativa del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento tra tutti i soggetti interessati al piano traffico: Protezione Civile, Autostrada del Brennero, Commissariato del Governo, Vigili del fuoco volontari e permanenti, Nu.Vol.A., le Polizie locali di Trento, Lavis e Piana Rotaliana, Polizia stradale, Servizio gestione strade, Meteo Trentino, Servizio turistico.
 
L'ultimo bollettino, battuto alle 11.45, segnala traffico rallentato con code in A22, direzione sud, per traffico intenso tra i caselli di Bolzano Sud e Ala/Avio. Quanto alla viabilità ordinaria, cioè sulle strade a competenza provinciale, il traffico è rallentato sulla statale 12, in direzione sud, tra Calliano e Rovereto, con qualche problema in entrata proprio a Rovereto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico da "bollino rosso" per il rientro dei vacanzieri

TrentoToday è in caricamento