rotate-mobile
Cronaca

Tir finisce in un vicolo cieco e si incastra: vigili del fuoco al lavoro per ore

L'intervento di recupero nella provincia di Bolzano. Il conducente non era più in grado di girare il camion e non c'era più via d'uscita

Un tir è finito in un vicolo cieco e si è incastrato non riuscendo più a fare manovra. È accaduto nella provincia di Bolzano a Obereggen, nel Comune di Nova Ponente, dove i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per circa quattro ore e mezza prima di riuscire al recuperare il camion.

Il conducente del mezzo, un semirimorchio carico di pannelli isolanti in fibra di legno, aveva imboccato l'uscita sbagliata alla rotonda e dopo circa un chilometro si era ritrovato nella strada senza uscita. Poiché non riusciva più a girare il tir e non c'era alcun modo per liberare la strada comunale, sono intervenuti i pompieri.

Per prima cosa il camion è stato scaricato, poi, con una complessa operazione i vigili del fuoco sono riusciti a girare l'autoarticolato servendosi di diversi argani e dell'autogru. Così il tir è stato fatto uscire dal vicolo cieco. Ad intervenire sul posto, oltre al corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano e ai vigili del fuoco volontari di Ega, anche la polizia locale di Nova Ponente.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir finisce in un vicolo cieco e si incastra: vigili del fuoco al lavoro per ore

TrentoToday è in caricamento