rotate-mobile
Cronaca

Timelab.it arriva a Trento: al via in città corsi di pasticceria, fotografia e taglio e cucito!

TimeLab.it, il primo aggregatore online italiano di corsi di formazione, porta a Trento i suoi corsi. Nel capoluogo trentino partiranno, infatti, nelle prossime settimane i corsi di Pasticceria, Fotografia e taglio e cucito!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Milano, aprile 2015. TimeLab.it, il primo aggregatore online italiano di corsi di formazione, porta a Trento i suoi corsi. Nel capoluogo trentino partiranno, infatti, nelle prossime settimane i corsi di Pasticceria, Fotografia e taglio e cucito!

Corso di base di Fotografia (Trento, 11 maggio): fotografare può assumere diversi significati: imprimere indelebilmente l'attimo che fugge, fissare un ricordo o semplicemente creare splendide immagini che dureranno nel tempo. Grazie a lezioni in gruppi molto piccoli, il corso fornirà le basi teoriche, ma anche permetterà ai partecipanti anche di conoscere in profondità le caratteristiche e potenzialità della macchina fotografica.

L'insegnante: Matteo De Stefano. Si occupa da sempre di fotografia pubblicitaria, reportage, ritratti, still life e la produzione di archivi fotografici. E' curatore di mostre ed eventi artistici, live performer con la tecnica del Light Painting. È Presidente dell'associazione fotografica Trento ASA, ed è fotografo esclusivo di iStockphoto, la più grande agenzia di archivi fotografici con il maggior traffico di utenti.

Per iscriversi: www.timelab.it/corsi/go-TN20141002168

Corso Base di Pasticceria Base (Trento, 5 maggio). Si rivolge a tutte quelle persone che sono innamorate della pasticceria. Infatti si può considerare una vera e propria arte. Per chi vuole imparare a preparare splendidi dolci, sperimentando nuove tecniche e consolidando le nozioni di base.

L'insegnante Andrea Bassetti. Diplomato cuoco e pasticcere presso Istituto Alberghiero di Bologna e specializzato anche con Primo e secondo livello da Sommelier. È stato gestore e responsabile "Food and Beverage" presso diversi ristoranti in Trentino, ed ha trasmesso la sua passione e le sue conoscenze come docente di gastronomia presso l'accademia del commercio e turismo di Trento. Andrea Bassetti ha anche pubblicato cinque volumi della sua "cucina".

Per iscriversi: www.timelab.it/corsi/go-TN20150402218

Corso di taglio e cucito (Trento, 11 maggio). Questo corso nasce dalla passione per la sartorialità italiana e dalla voglia di avvicinare le persone all'artigianato per dar la possibilità a tutti, anche ai più inesperti, di realizzare qualcosa di personale. Per chi vuole modificare, riparare e personalizzare ogni indumento, con un grosso risparmio in termini di tempo e di denaro.

Per prendere in mano filo, ago e forbici e scoprire come la sartoria possa essere anche divertente oltre che utile.

L'insegnante: Marilena Caliari. Insegnante dal 1990 della scuola di taglio e cucito a Trento, e co-fondatrice della società del marchio "Marilena Caliari ALTA MODA" per rappresentare al meglio la città di Trento nel settore della moda. La sua scuola una scuola è frequentatissima, con corsi di ogni livello, seguiti in orario diurno e serale da centinaia di allieve che apprendono le nozioni fondamentali del cucito e del modellismo.

Per iscriversi: https://www.timelab.it/corsi/go-TN20141001735

TimeLab, passione e professionalità. Tutti gli insegnanti di TimeLab sono professionisti affermati nei loro rispettivi campi e sono stati scelti con estrema attenzione. Si tratta di esperti accreditati e riconosciuti nei loro settori di competenza che vogliano condividere la loro passione e la loro capacità per aiutare coloro che partecipano ai nostri corsi a perfezionare le loro passioni e, magari, aprire nuove prospettive lavorative. Alcuni di loro sono addirittura volti televisivi!

Tra i docenti possiamo citare anche:

Paolo Aralla. Produttore esecutivo e fondatore della Bapufilm, Paolo è direttore della fotografia e regista per Sky Sport, National Geographic Channel e di WILD Oltrenatura, fortunata trasmissione di Italia Uno.

Elena Bosca figlia del Maestro Pasticcere Sergio Bosca, fondatore e proprietario della omonima Pasticceria di Canelli (AT), Elena è ora uno dei volti più amati di Real Time, con il suo programma "My Cake Design - la battaglia dello zucchero".

Michele Vacchiano, insegnante di tecnica ed estetica della fotografia per molti anni, Michele ha collaborato con agenzie foto-giornalistiche e ha pubblicato numerosi articoli su riviste del settore. Oggi è capo redattore della rivista "Nadir magazine", un punto di riferimento per tutti gli appassionati!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timelab.it arriva a Trento: al via in città corsi di pasticceria, fotografia e taglio e cucito!

TrentoToday è in caricamento