rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Bolzano

Kompatscher: "Test gratuito ai turisti in Alto Adige, i tedeschi possono già passare dall'Austria"

Intervistato da Radio Rai il governatore altoatesino dà alcune notizie in vista della stagione estiva: "Il transito in Austria non è competenza dell'Austria"

Test gratis a tutti i turisti in Alto Adige e aree Covid-free negli alberghi, alle quali potrà accedere solo chi risulta negativo. Questa la proposta del presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher intervistato all’interno del programma di Radio Rai 1 Centocittà condotto da Ilaria Amenta, Gianluca Semprini e Duccio Pasqua. "Non sarà obbligatorio ma sarà una nostra offerta, in collaborazione con gli alberghi" ha detto il governatore.

Gli intervistatori hanno poi chiesto a Kompatscher spiegazioni sulla possibilità che l'Austria apra le frontiere ai cittadini tedeschi per arrivare in Italia. "L'Austria non decide chi entra ed esce dall'Italia, decide per i suoi cittadini e per chi arriva in Austria, ma il transito attraverso il Paese non è di loro competenza. Già oggi la legge austriaca prevede che le persone possano transitare, in realtà come i turisti tedeschi arriveranno in Italia lo deciderà la Germania. Dipende dai Land: io ho sentito molti presidenti del Land tedeschi ed hanno promesso di togliere la quarantena per chi farà ritorno in Germania"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kompatscher: "Test gratuito ai turisti in Alto Adige, i tedeschi possono già passare dall'Austria"

TrentoToday è in caricamento