rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Brennero

Test antidroga anche in via Brennero: 35 controllati, tutti ok

Dopo Riva del Garda lo screening test è sttato usato anche a Trento, in via Brennero, nella notte tra sabato e domenica. Nessun esito positivo, discorso diverso per l'alcol

Test anti-droga usato dalla Polizia Stradale anche a Trento: l'esito è negativo. I controlli effettuati dalle 23 di sabato 9  settembre alle 5 di domenica 10 in via Brennero sono stati effettuati anche con screening test, i nuovo dispositivo per controllare la presenza di sostanze stupefacenti nella saliva, finora usato solamente a Riva del Garda.

Sono stati complessivamente controllati i conducenti di una trentina di veicoli, nessuno è risultato positivo al test. Discorso diverso per quanto riguarda l'alcol: tre le  patenti ritirate oltre alla sanzione di 181 euro per una cittadina moldava di 21 anni che, avendo conseguito la patente da meno di tre anni, ricadeva nel cosiddetto "tasso zero" ed è invece stata trovata con un tasso alcolemico di 0,40, inferiore al massimo consentito ma sufficiente per far scattare la sanzione riservata ai neopatentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test antidroga anche in via Brennero: 35 controllati, tutti ok

TrentoToday è in caricamento