rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Calepina

Università di Trento: ecco le date dei test d'ammissione estivi

Ultima chiamata per le aspianti matricole dell'Università di Trento, ecco tutte le informazioni utili

Ultima chiamata per l aspiranti  matricole dell’Università di Trento. Dopo le prove selettive primaverili, che hanno permesso a molti futuri studenti e future studentesse di riservarsi un posto ai corsi dell’Università di Trento per il prossimo anno accademico, da oggi, venerdì 30 giugno, partono le iscrizioni online a tutti i test di ammissione estivi che si terranno il 24 agosto. Iscrizioni aperte sul sito infostudenti.unitn.it/it/ammissioni


Nello specifico, la mattina del 24 agosto sono in programma il test per Comparative, European and International Legal Studies e i test per Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne e Studi storici e filologico-letterari (iscrizioni aperte fino al 3 agosto ore 12). Quella stessa mattina è in programma la prova valida per l’ammissione a Amministrazione aziendale e diritto, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time e Economia ed management (iscrizioni aperte fino al 9 agosto ore 12).


Il pomeriggio del 24 agosto sono previsti i test per l’ammissione a Giurisprudenza, Sociologia, Studi internazionali, Servizio sociale, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva e il test per Fisica, Matematica, Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni, Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’impresa (iscrizioni aperte fino al 3 agosto ore 12).
Le prove selettive del 24 agosto si terranno a Trento e, in contemporanea, in altre quattro città italiane: Mantova, Roma, Bari e Palermo. Inoltre, in virtù della collaborazione attivata con l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Trieste e l’Università degli Studi di Udine, il test di ammissione ai corsi del Dipartimento di Economia e Management è previsto anche nelle sedi di questi Atenei.
Sempre da oggi, inoltre, è possibile iscriversi alla prova selettiva dell’8 settembre per l'ammissione al corso di laurea Viticoltura e Enologia (iscrizioni aperte fino al 28 agosto).


Sono, invece, già aperte le iscrizioni al test Tolc-I del 17 luglio per i corsi di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria civile e Ingegneria industriale. Per sostenere la prova di ammissione è richiesta una duplice iscrizione: sul sito di Cisia (www.cisiaonline.it) fino all’11 luglio ore 14 e sul sito dell’Università di Trento (www.unitn.it) fino al 20 luglio ore 12.
Gli ultimi test di ammissione si svolgeranno nel mese di settembre. Un’ulteriore data del test Tolc-I è prevista il giorno 1 settembre con iscrizioni aperte dal 17 luglio, mentre il 7 settembre ci sarà la prova selettiva nazionale per l'ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico Ingegneria edile-architettura con avvio delle iscrizioni a partire dal 3 luglio.
L’8 settembre è in programma la prova di ammissione al corso Scienze e tecnologie biomolecolari del Cibio – Centro di Biologia integrata con iscrizioni da oggi.
Ultimo giorno di test estivi il 13 settembre, data in cui svolgeranno le prove per l’ammissione a Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e a Educazione professionale, attivati in collaborazione, rispettivamente, con l’Università di Verona e l’Università di Ferrara. Le iscrizioni ai due corsi saranno aperte entro la metà di luglio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Trento: ecco le date dei test d'ammissione estivi

TrentoToday è in caricamento