menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pubblica amministrazione con un click: entro fine anno i servizi on line

Accesso ai referti sanitari personali, possibilità di tenere aggiornata la scheda relativa al proprio stato di salute. Ma anche consultare proprietà immobiliari e la dichiarazione Icef

Accesso ai referti sanitari personali, possibilità di tenere aggiornata la scheda relativa al proprio stato di salute, cambiare il proprio medico di medicina generale. Ma anche la possibilità di consultare le proprietà immobiliari e fondiarie a catasto e la consultazione della propria dichiarazione Icef. Tutto dal proprio computer di casa e la tessera sanitaria elettronica.

Il sistema dovrebbe essere attivato entro fine anno: un portale della Provincia che consentirà a chi avrà installato sul proprio pc l'apposito lettore di accedere a diversi servizi online con la tessera sanitaria o Carta provinciale dei servizi (TS/CPS, in acronimo). Lo ha detto, in consiglio provinciale, l'assessore alla salute Ugo Rossi in risposta ad un'interrogazione del consigliere del Pdl Walter Viola.
 
Per l'attivazione della nuova tessera la Provincia ha acquistato finora 15 mila lettori, ciascuno al costo di 6 euro 90 centesimi, spendendo quindi 103 mila e 500 euro in tutto. 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento