rotate-mobile
Cronaca

Entra in casa del fratello e lo accoltella, in manette un uomo

Tentato omicidio nella notte: marito e moglie sono ricoverati in ospedale

Dramma sfiorato a Selva di Val Gardena, in Alto Adige. Un uomo di 42 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile del tentato omicidio del fratello e della cognata. L'allarme è scattato nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre, quando la donna ha chiamato il 112 riferendo che un uomo era entrato in casa e stava accoltellando il marito. La donna, moglie della persona aggredita, era invece riuscita a fuggire in tempo e a chiedere aiuto ai vicini.

Immediato l'intervento del personale della stazione carabinieri di Ponte Gardena e dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Ortisei, arrivati sul posto dopo pochissimi minuti. I militari sono riusciti a bloccare l'aggressore in tempo, evitando conseguenze peggiori al marito della donna. Entrambi i coniugi feriti sono stati portati all'ospedale di Bolzano: secondo quanto riferito, non sono in pericolo di vita, anche se l'uomo è stato colpito da diverse coltellate.

L'aggressore è stato portato in carcere a Bolzano, dove resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono ancora in corso le indagini dei militari per ricostruire il movente del gesto del 42enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa del fratello e lo accoltella, in manette un uomo

TrentoToday è in caricamento