rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca / Valsugana / Strada Provinciale 133, 11

Tentato furto al Crm di Caldonazzo

Denunciato un 55enne, ancora in corso le ricerche per individuare i due complici

Erano arrivati dalla bassa padovana con il preciso obiettivo di rubare dal centro raccolta materiali (Crm) di Caldonazzo metalli preziosi da rivendere. Il fatto è accaduto la notte tra domenica 17 e lunedì 18 luglio.

Tre uomini sono riusciti a introdursi all’interno dell’area recidendo la rete metallica di recinzione con una pinza. All’interno del Crm hanno quindi scassinato i lucchetti che chiudevano i portelloni di due grossi containers svuotandoli dei materiali di maggior valore e caricandoli su un carrello della spesa. Nelle vicinanze avevano nascosto una monovolume per la refurtiva.

I carabinieri li hanno sorpresi mentre stavano per oltrepassare il varco aperto poco prima nella rete. Ad allertarli in piena notte è stato il sistema antifurto del Crm. I militari sono riusciti a bloccare un 55enne, mentre altri due complici sono riusciti a dileguarsi a piedi nascondendosi nel bosco circostante.

Sul posto sono stati rinvenuti batterie esauste di autoveicoli, apparecchiature elettroniche e rame ricavato da cavi elettrici e trasformatori, mentre a bordo dell’auto era presente altro materiale che è però risultato estrano Crm di Caldonazzo.

Il 55enne è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione, reati per i quali sul suo conto risultano già precedenti specifici. Proseguono gli accertamenti volti all’identificazione degli altri due uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto al Crm di Caldonazzo

TrentoToday è in caricamento