rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza di Centa

Con il caldo aumenta l'allerta temporali

Temperature massime in aumento fino a lunedì, ma nel finesettimana sono previsti anche temporali da calore, nel tardo pomeriggio o sera. Eventi che localmente potranno essere anche molto intensi, Protezione Civile in allerta

Nei prossimi giorni insiste la presenza di un'area di alta pressione anche sulle Alpi che favorisce da oggi un ulteriore aumento delle temperature su valori ben superiori alle medie del periodo. L'ondata di calore è attesa estendersi fino alla prossima settimana con valori estremi previsti in particolare per oggi e sabato quando in Valle dell'Adige le massime potranno raggiungere picchi di 38-39°C. Possibili temporali da calore, localmente anche intensi.

Una parziale flessione delle massime è attesa per lunedì e martedì ma le temperature massime si manterranno comunque su valori superiori alla media probabilmente fino a venerdì prossimo. Oggi, venerdì, e nei giorni successivi sono comunque possibili temporali da calore pomeridiani e serali, più probabili domenica e localmente anche intensi, con una conseguente temporanea flessione delle temperature laddove si verificheranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il caldo aumenta l'allerta temporali

TrentoToday è in caricamento