rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Giusti

Tempio crematorio: paga la Provincia, il Comune dovrà mantenere una tariffa minima

Stanziati 5,2 milioni di euro per il Tempio crematorio di Trento

Sarà la Provincia di Trento a pagare la realizzazione del Tempio Crematorio di Trento. Oggi la Giunta ha stanziato  per  l'opera 5.281.000 euro. Tra le motivazioni della deliberazione c’è la considerazione che l’impianto è destinato ad avere una rilevanza provinciale ed è pensato per offrire a tutti i residenti della provincia la possibilità di accedere al servizio di cremazione alle migliori condizioni ed alla minor tariffa possibile.

Si tratta praticamente del 100% della somma necessaria: il Comune di Trento ha infatti approvato il progetto definitivo nell’importo complessivo di 5.500.000 euro. L’amministrazione comunale inoltre ha già provveduto ad affidare i lavori relativi all’intervento, a seguito dell’esperimento della procedura di appalto integrato.

Con il provvedimento di oggi la Giunta ha vincolato l’amministrazione comunale a determinare una tariffa massima, corrispondente al costo medio del servizio, da applicarsi nei confronti di tutti gli utenti residenti nel territorio della provincia. Nel caso in cui l’impianto potesse essere utilizzato anche da utenti extra provinciali e che a tali utenti fossero applicate tariffe di valore superiore rispetto alla tariffa massima applicata ai residenti in Trentino, il sovra gettito dovrà essere portato ad abbattimento della tariffa massima applicata ai residenti in provincia di Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempio crematorio: paga la Provincia, il Comune dovrà mantenere una tariffa minima

TrentoToday è in caricamento