rotate-mobile
Cronaca Telve

Telve, anziano minaccia tutti con una spada, in casa ha anche due baionette

Diverse chiamate al 112 ieri segnalavano la presenza di un uomo armato di spada nelle vie del paese, quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato un capannello di persone, ed un 74enne in evidente stato di alterazione alcolica

Momenti di paura ieri nel tranquillo paese di Telve Valsugana dove un anziano signore ha iniziato ad aggirarsi nelle strade brandendo una spada. Piùdi una chiamata al 112 ha segnalato il fatto, i crabinieri di Borgo Valsugana sono intervenuti riuscendo a rintrracciare e bloccare l'uomo. Si tratta  di un 74enne, incensurato.

Ai militari è parso fin da subito in evidente stato di alterazione dovuta all'alcol. Evidentemente il suo  comportamento non era particolarmente minaccioso, dato che attorno all'anziano s era creato un capannello di persone, più curiose che intimorite, semmai preoccupate per il suo stato. L'anziano signore è stato dunque bloccato e calmato.

I carabinieri  hanno provveduto ad ascoltare alcuni testimoni, le cui versioni concordano su un punto: la causa scatenante sarebbe stata una lite con dei vicini, per vecchi ranccori. La  perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di ritrovare in casa dell'anziano anche due baionette, probabilmente risalenti alla Grande Guerra. Anche la spada, visibile in foto, ha l'aspetto di un'arma storica. Le tre  lame sono state sequestrate e per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per minacce aggravate e possesso illegale di armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telve, anziano minaccia tutti con una spada, in casa ha anche due baionette

TrentoToday è in caricamento