rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Caso Telemedika: il servizio affidato alla società del cognato di Rossi è ancora attivo

A tornare sul caso Telemedika è il consigliere della Lega Fugatti che ha interrogato l'assessore Zeni minacciando di pubblicare le mail relative all'uso privato di una sala pubblica per la campagna elettorale di Rossi

Il caso Telemedika, seguito dalla Procura di Trento, torna a far discutere anche il Consiglio provinciale. A tornare sulla questione è il capogruppo della Lega maurizio Fugatti che ha interrogato l'assessore alla Sanità Luca Zeni per sapere se la società nata pochi giorni prima della gara d'appalto, tra i cui soci figura anche il cognato del presidente Ugo Rossi, abbia ricevuto altri incarichi dalla provincia e dagli altri enti pubblici.

Zeni ha risposto che il servizio, attivato in Val di Sole per il monitoraggio dei pazienti diabetici, è tutt'ora attivo e che sarà implementato fino ad arrivare al coinvolgimento di cento pazienti. Quanto all'accesso di Telemedika alla gara, Zeni ha evidenziato la regolarità della procedura seguita. Infine, in merito all'incarico a Telemedika, "non ne risultano altri affidati alla società". Non si dispone invece, ha concluso l'assessore, del dato relativo all'affidamento di incarichi a Telemedika da parte di società della Provincia. Fugatti, dichiarandosi insoddisfatto della risposta, ha preannunciato che renderà pubbliche le mail inviate da Keynet, società partecipata da Telemedika, a Interbrennero, società pubblica, relative alla sala prenotata per la campagna elettorale del presidente Rossi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Telemedika: il servizio affidato alla società del cognato di Rossi è ancora attivo

TrentoToday è in caricamento