rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Sicurezza: telecamere in rete, anche quelle private

La Provincia starebbe lavorando ad un sistema per ottenere immagini anche dalle telecamere private. Lo riferisce il sindaco Andreatta al termine del'incontro sulla sicurezza svoltosi ieri in Comune. L'ampliamento di organico della polizia locale è in attesa delle risorse provinciali, ed il sindaco chiede ai cittadini più tempestività

Adeguamento tecnologico degli impianti di videosorveglianza esistenti ed un'intensificazione della presenza di  polizia e  carabinieri sul territorio, compatibilmente con le risorse umane disponibili. Sono queste le uniche novità emerse ieri  dall'incontro del Comitato per l'ordine e la sicurezza dopo l'ondata di furti registrati in città.

Per quanto riguarda la polizia locale il sindaco Alessandro Andreatta ha invece ricordato "la già intensa attività di controllo su tutta la città dove svolgono un ruolo foondamentale i vigili di quartiere" anche grazie all'estensione del turno di notte fino all'una, e per due giorni in settimana fino alle tre del mattino.

Nuove assunzioni per le forze di polizia locale sono ancora ferme in attesa di conoscere le risorse destinate dalla Provinciia a  tale scopo. Riguardo alle telecamere di sorveglianza sarebbe già in atto un programma da parte della Provincia che prevede la messa in rete di tutti i sistemi di videosorveglianza, compresi quelli privati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: telecamere in rete, anche quelle private

TrentoToday è in caricamento