rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Promozione teatrale in regione: accordo Trento - Bolzano

La sottoscrizione durerà quindi fino al 31 dicembre 2014. Per verificare lo stato di attuazione del protocollo è stato istituito un apposito Comitato, che non comporterà oneri aggiuntivi per i due promotori

La due Province autonome di Trento e Bolzano hanno sottoscritto un protocollo con durata triennale per la promozione del teatro in regione. La sottoscrizione, che porta la firma dei direttori del Centro Santa Chiara di Trento e del direttore del Teatro stabile di Bolzano, durerà quindi fino al 31 dicembre 2014.

Per verificare lo stato di attuazione dell'accordo è istituito un apposito Comitato, che non comporterà oneri aggiuntivi per i promotori.
 
Nel protocollo vengono elencati gli obiettivi da raggiungere e le linee di indirizzo che verranno intraprese: si va dallo sviluppo della produzione di spettacoli dal vivo (principalmente del teatro di prosa), alla razionalizzazione dell'offerta culturale in Trentino Alto Adige.
 
Uno degli intenti è quello di allargare il più possibile il bacino di utenza dei potenziali spettatori, cui si affiancherà il "reciproco scambio culturale con i sistemi scolastici e con il mondo universitario"; ma anche lo sviluppo di "nuove collaborazioni sia drammaturgiche che produttive e formative, volte a favorire la crescita di una tradizione di teatro popolare dialettale di eccellenza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione teatrale in regione: accordo Trento - Bolzano

TrentoToday è in caricamento