Tassa di soggiorno: albergatori pronti ad uscire dalle Apt
"Sul territorio sono molte le aziende socie delle Apt o coinvolte nell’attività di promozione e di animazione, che stanno valutando azioni dirompenti come l’uscita dalle Apt stesse o la sospensione dei contributi volontari". E' questa la situazione descritta in una nota congiunta delle due associazioni di categoria degli albergatori trentini, Unat e Asat, che avvertono: "E’ una scelta che ci potrebbe vedere direttamente coinvolte essendo le nostre stesse associazioni socie in molte delle Apt". A far salire "la tensione e la voglia di azioni di rottura", come scritto nella nota, è la tanto contestata tassa di soggiorno e la mancata riforma del sistema della promozione, già oggetto di un documento redatto dalle due associazioni (vedi articolo a lato).
In Evidenza
-
Covid, il Trentino rischia la zona arancione?
-
Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla: manifestazioni, vaccini e indicazioni. Fugatti spiega come indossare la mascherina
-
Agitu, il futuro delle sue capre, le donazioni e le considerazioni dei fratelli: «legati e impegnati a mantenere gli ideali e i suoi sogni»
-
Alta Velocità: i 32 chilometri di gallerie a Trento e Rovereto ora sono nel Recovery Plan