rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Asili nido, a Trento rette in aumento anche del 12%. Tutte le tariffe

Rispetto alle tariffe attuali, vi è un aumento pari al 1,5% della quota minima per calcolo Icef pari o inferiore a 0,05, e del 12.6% per la quota intera con Icef pari o inferiori a 0,3848

Vanno dai 40,60 euro ai 437 le tariffe  mensili per servizi di asilo nido approvati dal Comune di Trento per l'anno educativo 2013/2014. Rispetto alle tariffe attuali, vi è un aumento pari al 1,5% della quota minima per calcolo Icef pari o inferiore a 0,05,  e del 12.6% per la quota intera con Icef pari o inferiori a 0,3848. Per coloro che oggi hanno un valore Icef pari a 0,35 la tariffa aumenterebbe da 388 euro a 395,79 euro, con un incremento del 2%. (scarica leTARIFFE in pdf) Con il nuovo valore Icef massimo l'applicazione della tariffa intera viene spostata  ad un target di famiglie con situazione economico patrimoniale più alta. Prendendo a riferimento gli indicatori degli attuali iscritti, questa ipotesi comporterebbe un aumento delle entrate tariffarie per il tempo pieno  pari al 6,7% ed in termini assoluti pari a circa 130 mila euro l'anno.

In presenza di più bambini appartenenti al medesimo nucleo familiare che contemporaneamente fruiscano dello stesso servizio, sono applicate  le riduzioni rispettivamente del 50% per il secondo figlio fratello del primo e del 75% per il secondo ed il terzo figlio gemello del primo. Tali riduzioni vengono ripartite in misura uguale sulle rette. A favore delle famiglie affidatarie, viene applicata la tariffa minima in vigore per il periodo di erogazione dei servizi sopracitati. Le tariffe per il servizio a tempo parziale sono definite in misura proporzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, a Trento rette in aumento anche del 12%. Tutte le tariffe

TrentoToday è in caricamento