rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: tagli alle corse e agli autisti dei bus, protesta in piazza

Verranno soppresse in totale sette corse che coinvolgeranno quattro linee del trasporto urbano: le linee 6 barrato per San Rocco, 7, 8 e 14. I tagli alle linee comporteranno anche una riduzione del personale

Sindacati del trasporto oggi in piazza per protestare contro i tagli al servizio pubblico locale. La Fit Cisl, la Faisa Cisal e il sindacato autonomo Orsa (si dissocia invece la Filt Cgil) allestiranno oggi un gazebo tra via Diaz e via Oss Mazzurana a Trento dove distribuiranno volantini ai cittadini fino alle 18.

A partire dall'estate sono in arrivo infatti tagli alle linee autobus urbane. Verranno soppresse in totale sette corse che coinvolgeranno quattro linee del trasporto urbano: le linee 6 barrato per San Rocco, 7, 8 e 14. I tagli alle linee comporteranno anche una riduzione del personale: 9 autisti con contratto a tempo determinato in scadenza probabilmente non verranno riconfermati.
 
"La crisi ha imposto tagli per tutti i settori - replica l'assessore all'ambiente e trasporti del comune di Trento, Michelangelo Marchesi . - Non è rimasto indenne nemmeno il trasporto pubblico. I tagli sulla rete del trasporto pubblico, tuttavia, non comporteranno disagi consistenti per gli utenti. Non vogliamo penalizzare questo servizio, su cui l'amministrazione comunale ha sempre puntato".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: tagli alle corse e agli autisti dei bus, protesta in piazza

TrentoToday è in caricamento