rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via S. Croce

Festa al parco S. Chiara: gli studenti puliscono, premiate le ragazze che hanno avuto l'idea

Convocate oggi in Comune e premiate dal sindaco con fiori e libri le studentesse che hanno dato il via al tam tam su facebook e twitter per chiamare a raccolta i compagni all'indomani della festa per la fine della scuola. Gli studeti si sono rimboccati le maniche ed hanno ripulito il parco

Studenti in festa ai giardini S. Chiara per l'ultima campanella: nella mattinata di mercoledì scorso centinaia di studenti trentini si sono dati appuntamento per celebrare la fine dell'anno scolastico nel parco pubblico. Durante la festa sono state anche lanciate uova e bruciati in un falò i libretti scolastici ma gli studenti hanno saputo prendersi cura del parco ripulendo tutto. L'idea è venuta a delle studentesse che hanno dato il via al tam tam su facebook e twitter per chiamare a raccolta i compagni di scuola ed in poco tempo hanno ripulito il parco.

L'azione non è passata inosservata al Comune: oggi il sindaco Alessandro Andreatta ha convocato le ragazze a palazzo Geremia per premiarle con un mazzo di fiori ed alcuni libri. “Ci ha colpito molto positivamente la vostra iniziativa – ha detto il Sindaco accogliendo a Palazzo Geremia cinque ragazze in rappresentanza del gruppo che aveva pulito il parco. Credo che, indipendentemente da posizioni politiche e religiose, le persone si dividono in due gruppi: chi è pronto a mettersi al servizio degli altri e chi si fa servire. Voi appartenete al primo gruppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al parco S. Chiara: gli studenti puliscono, premiate le ragazze che hanno avuto l'idea

TrentoToday è in caricamento